ECCO PERCHÈ INVESTIRE NELLA DIGITALIZZAZIONE AI TEMPI DEL COVID-19

La sfida di affrontare la digitalizzazione ai tempi del Covid-19

Lo scorso 9 luglio si è tenuto il Webinar che il team di NextCRM ha realizzato insieme a Salesforce e Burato Gioielli.

Il tema principale era focalizzato su come e perchè è importante investire ed affrontare la digitalizzazione in tempi duri, senza precedenti, come quelli del Covid-19.

Oltre a raccontare la sua storia ed esperienza nel mondo retail, Burato Gioielli ci ha illustrato i motivi per i quali ha deciso di investire nel CRM ed in particolare nella Marketing Automation, in un momento di incertezza economica ed imprenditoriale.

Il cliente è sempre stato al centro della visione imprenditoriale di Burato Gioielli.
Per servire al meglio il proprio cliente, Burato Gioielli aveva bisogno di strumenti in grado di automatizzare alcuni processi e comunicazioni aziendali.

In quest’ottica, la sfida e l’obiettivo principale dell’azienda era migliorare la Customer Experience ed accrescere la Brand awareness.

Da qui nasce la curiosità di conoscere ed approfondire il mondo del CRM e del Digital Marketing.

Dopo vari corsi di formazione su temi quali Social Media Marketing, Influencer Marketing e molti altri, Marta Burato – CEO di Burato Gioielli – ed il suo team hanno deciso di approcciarsi a Salesforce, grazie anche ad una testimonianza di una loro formatrice che lo ha definito come “il migliore CRM B2C presente sul mercato”. 

Con molti timori ed incertezze, ma tanto coraggio e spirito di intraprendenza, Burato Gioielli ha deciso di realizzare il progetto con Salesforce e ed il partner NextCRM.

Perchè Burato Gioielli ha scelto Salesforce e NextCRM?

Come abbiamo già detto molte volte, oltre alla scelta della tecnologia è di fondamentale importanza avere al proprio fianco un partner che guidi l’azienda nel percorso di adozione del CRM, con il quale poter consolidare una strategia mirata.

Abbiamo chiesto a Marta i motivi per quali ha scelto Salesforce e NextCRM; queste sono le sue risposte:

  • è la soluzione CRM e CX più performante sul mercato B2C
  • è una piattaforma particolarmente accessibile e scalabile
  • è adeguato alle esigenze della mia azienda,  presenti e future

  • grande attenzione al Cliente
  • ci sta aiutando a crescere nel percorso di Digital transformation con un approccio adeguato
  • il CRM è il loro core business, negli anni si sono specializzati molto

Il messaggio che abbiamo voluto veicolare con questo webinar è che intraprendere un percorso di digitalizzazione in tempi difficili come quelli vissuti è segno di coraggio ed intraprendenza, ma, ancor prima, è un investimento necessario per costruire basi solide per il futuro migliore dell’azienda


“Il grande insegnamento che la vita mi ha dato è che ogni difficoltà non è un momento di terribile sfortuna ma un’opportunità per dimostrare chi sei, non conta quello che ti succede ma come lo affronti.”

Marta Burato – CEO di Burato Gioielli

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