ECCO PERCHÈ INVESTIRE NELLA DIGITALIZZAZIONE AI TEMPI DEL COVID-19
La sfida di affrontare la digitalizzazione ai tempi del Covid-19
Lo scorso 9 luglio si è tenuto il Webinar che il team di NextCRM ha realizzato insieme a Salesforce e Burato Gioielli.
Il tema principale era focalizzato su come e perchè è importante investire ed affrontare la digitalizzazione in tempi duri, senza precedenti, come quelli del Covid-19.
Oltre a raccontare la sua storia ed esperienza nel mondo retail, Burato Gioielli ci ha illustrato i motivi per i quali ha deciso di investire nel CRM ed in particolare nella Marketing Automation, in un momento di incertezza economica ed imprenditoriale.
Il cliente è sempre stato al centro della visione imprenditoriale di Burato Gioielli.
Per servire al meglio il proprio cliente, Burato Gioielli aveva bisogno di strumenti in grado di automatizzare alcuni processi e comunicazioni aziendali.
In quest’ottica, la sfida e l’obiettivo principale dell’azienda era migliorare la Customer Experience ed accrescere la Brand awareness.
Da qui nasce la curiosità di conoscere ed approfondire il mondo del CRM e del Digital Marketing.
Dopo vari corsi di formazione su temi quali Social Media Marketing, Influencer Marketing e molti altri, Marta Burato – CEO di Burato Gioielli – ed il suo team hanno deciso di approcciarsi a Salesforce, grazie anche ad una testimonianza di una loro formatrice che lo ha definito come “il migliore CRM B2C presente sul mercato”.
Con molti timori ed incertezze, ma tanto coraggio e spirito di intraprendenza, Burato Gioielli ha deciso di realizzare il progetto con Salesforce e ed il partner NextCRM.
Perchè Burato Gioielli ha scelto Salesforce e NextCRM?
Come abbiamo già detto molte volte, oltre alla scelta della tecnologia è di fondamentale importanza avere al proprio fianco un partner che guidi l’azienda nel percorso di adozione del CRM, con il quale poter consolidare una strategia mirata.
Abbiamo chiesto a Marta i motivi per quali ha scelto Salesforce e NextCRM; queste sono le sue risposte:
- è la soluzione CRM e CX più performante sul mercato B2C
- è una piattaforma particolarmente accessibile e scalabile
- è adeguato alle esigenze della mia azienda, presenti e future
- grande attenzione al Cliente
- ci sta aiutando a crescere nel percorso di Digital transformation con un approccio adeguato
- il CRM è il loro core business, negli anni si sono specializzati molto
Il messaggio che abbiamo voluto veicolare con questo webinar è che intraprendere un percorso di digitalizzazione in tempi difficili come quelli vissuti è segno di coraggio ed intraprendenza, ma, ancor prima, è un investimento necessario per costruire basi solide per il futuro migliore dell’azienda.
“Il grande insegnamento che la vita mi ha dato è che ogni difficoltà non è un momento di terribile sfortuna ma un’opportunità per dimostrare chi sei, non conta quello che ti succede ma come lo affronti.”
Marta Burato – CEO di Burato Gioielli
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