alfacod case history crm

Settore

Automatic Identification and Data Capture

Esigenza

Implementare un sistema che fungesse da filo conduttore per tutto il Customer Journey, visti i processi disconnessi tenuti assieme solo dall’esperienza delle persone. Avere una visione unica del cliente e uno strumento che “guidasse” le persone sulle cose giuste da fare per ciascun customer e per ogni momento del journey.

Soluzione

Salesforce Sales Cloud, Salesforce Service Cloud, Salesforce CPQ, Salesforce Field Service Lightning, Salesforce Einstein Analytics Cloud, Salesforce Einstein AI

Benefici

Semplificazione del processo di qualifica e conversione lead, in aggiunta ad un accorciamento del ciclo di vendita e ad un aumento opportunità chiuse con successo. Ora è garantita un’efficienza organizzativa, che può contare anche sul monitoraggio offerte commerciali e della rete vendita e sul tracciamento ricavi semplice ed intuitivo. La gestione dei ticket risulta ora rapida. L’integrazione ha portato come ulteriori benefici un rafforzamento dello strumento della marketing automation e il supporto predittivo dell’IoT.

Anno progetto

2017

Sito web