SALESFORCE CANCELLA IL DREAMFORCE 2020
Il Covid-19 costringe Salesforce a cancellare il più famoso evento annuale su CX e Digital Transformation
Anche quest’anno era previsto il Dreamforce 2020: l’evento dell’anno che riunisce migliaia di persone a San Francisco per assistere ad un vero e proprio spettacolo di business, tra conferenze, demo, testimonianze dei clienti, interventi di guru del settore e molto altro (perfino concerti dei più famosi musicisti a livello mondiale).
Tale evento registra numeri davvero impressionanti: quasi 200 mila persone ogni anno vanno al Dreamforce per essere parte di un’esperienza di immersione nelle tematiche dell’innovazione, del progresso e della digitalizzazione davvero unica al mondo.
A causa della pandemia provocata dal Coronavirus, che sta creando gravi problematiche economiche e sociali in tutto il globo, Salesforce ha deciso di cancellare tutti gli eventi previsti per quest’anno, incluso il Dreamforce programmato a novembre 2020.
La priorità è quella di contribuire a garantire la salute e la sicurezza dei clienti, partner, dipendenti e tutti gli altri stakeholder del colosso di San Francisco.
Nonostante questo, Salesforce ha ancora una volta dimostrato di volersi impegnare per trovare le migliori soluzioni possibili adeguandosi alla situazione, senza rinunciare ai suoi piani e programmi organizzati per la business community.
Salesforce, infatti, ha trasformato alcuni dei più grandi eventi fisici in eventi online, offrendo la possibilità di assistere a conferenze, demo, speech, sessioni di training e molto altro da remoto.
Come ha scritto Amy Weaver, President & Chief Legal Officer di Salesforce: “Man mano che la situazione COVID-19 continua a evolversi, la nostra prima priorità è contribuire a garantire la salute e la sicurezza dei nostri clienti, partner, dipendenti e comunità. Con questo in mente, abbiamo deciso di reimmaginare i nostri eventi fino alla fine dell’anno in modi nuovi e virtuali.” (traduzione dal Blog di Salesforce).
Inoltre, l’azienda leader mondiale nel mercato CRM, si è dimostrata responsabile e solidale nei confronti della business community.
Ha affermato, infatti, che rimborserà tutti i pass acquistati per gli eventi programmati e tutte le spese di sponsorizzazione.
Noi di NextCRM, nel nostro piccolo, ci teniamo ad unirci nell’augurio di Salesforce, la quale incoraggia l’intera business community a non fermarsi e non arrendersi.
L’obiettivo è quello di ritrovarsi al prossimo Dreamforce con un’esperienza in più che ci possa aver reso più forti e con la determinazione di credere ed investire sempre più e meglio nell’innovazione tecnologica.
Come abbiamo già detto nei precedenti articoli, bisogna prepararsi ad un futuro in cui la tecnologia sarà indispensabile e necessaria per l’avvento di nuovo contesto economico, migliore e più solido di quello attuale.
Vuoi scoprire di più sulle ultime novità di Salesforce?