Come abbiamo già evidenziato negli articoli precedenti, la customer centricity (o centralità del cliente) è un elemento chiave di differenziazione per le organizzazioni che puntano a crescere. Mentre le aziende continuano a riconoscere l’importanza di mettere i propri clienti al centro dei loro processi, diventa sempre più vitale adottare solide piattaforme e strumenti cloud che facilitino il coinvolgimento e l’esperienza dei clienti. NextCRM, partner certificato Salesforce con esperienza pluriennale, è in prima linea nell’abilitare trasformazioni incentrate sul cliente per aziende di diversi settori.
In questo articolo approfondiremo il modo in cui, sfruttando la potenza delle principali piattaforme e strumenti cloud Salesforce, è possibile promuovere e incentivare la customer centricity.
Ottieni il massimo dall’ecosistema cloud di Salesforce
Come partner Salesforce, NextCRM vanta un’ampia conoscenza di come sfruttare in modo ottimale il vasto ecosistema degli strumenti cloud di Salesforce con l’obiettivo di supportare le organizzazioni nelle loro azioni incentrate sul cliente. La piattaforma Salesforce Customer 360 rappresenta lo strumento unico in cui confluiscono tutti i dati del cliente provenienti dai diversi punti di contatto, consentendo una visione unificata di ciascun cliente.
Questa comprensione completa del profilo cliente consente alla tua azienda di offrire esperienze personalizzate, anticipare le loro esigenze e promuovere relazioni durature. NextCRM ha già implementato con successo per diverse organizzazioni Salesforce Sales Cloud, Service Cloud e Marketing Cloud per semplificare i processi di vendita, fornire un servizio clienti eccezionale e gestire in maniera completa la digital strategy di ciascuna realtà.
Sales Cloud: migliora i processi di vendita e di generazione di ricavi
L’esperienza pluriennale di NextCRM permette di sfruttare appieno la potenza di Salesforce Sales Cloud per ottimizzare i processi di vendita, oltre a promuovere la crescita dei ricavi per la tua azienda. Centralizzando i dati dei clienti, i team di vendita saranno in grado di identificare opportunità di up-sell e cross-sell, dare priorità ai lead e coltivare i potenziali clienti in modo più efficace, oltre a coltivare rapporti duraturi con i clienti attualmente esistenti.
Attraverso diverse sessioni di formazione e una consulenza mirata da parte di un team di esperti, NextCRM aiuta la tua azienda a promuovere l’efficacia delle vendite, migliorare l’accuratezza delle previsioni e, infine, raggiungere gli obiettivi di fatturato prefissati.
Service Cloud: offri esperienze di servizio clienti eccezionali
Il team di NextCRM riconosce da sempre l’importanza di fornire un servizio clienti eccezionale nel favorire la fidelizzazione dei clienti. Sfruttando Salesforce Service Cloud, aiuta le organizzazioni a offrire ai propri clienti esperienze di servizio fluide e personalizzate attraverso vari canali.
Con Service Cloud, la tua azienda sarà in grado di gestire le interazioni con i clienti, tenere traccia dei casi e fornire loro un supporto coerente e continuativo. Con il supporto costante di NextCRM, in combinazione alle funzionalità omnicanale di Service Cloud, garantirai ai tuoi clienti di raggiungere gli agenti di supporto attraverso i loro canali preferiti.
Marketing Cloud: personalizza il coinvolgimento dei clienti e delle campagne
Grazie alla conoscenza profonda dello strumento Marketing Cloud di Salesforce, NextCRM consentirà alla tua realtà di creare e fornire messaggi personalizzati al tuo pubblico di destinazione. Sfruttando le solide funzionalità di Marketing Cloud come l’email marketing, journey mapping e l’automation, la tua azienda saprà coinvolgere i tuoi clienti in ogni punto di contatto del loro viaggio.
Dopo le sessioni di formazione dedicate, saprai sfruttare le informazioni basate sui dati di Marketing Cloud per segmentare i clienti, fornire contenuti personalizzati e monitorare le prestazioni delle campagne in tempo reale. Questo livello di personalizzazione ti consentirà di creare connessioni significative con i tuoi clienti, aumentare l’efficacia delle tue campagne e generare tassi di conversione più elevati.
Con NextCRM come partner di fiducia, la tua azienda è libera di sfruttare la potenza delle soluzioni basate su cloud di Salesforce per raggiungere la centralità del cliente, promuovere relazioni con i tuoi clienti a lungo termine e favorire una crescita sostenibile nel mercato.