NextCRM, il partner ideale per le aziende venete
NextCRM, il partner ideale per le aziende venete

NextCRM, il partner ideale per le aziende venete

L’importanza di scegliere il partner giusto per l’implementazione del CRM

 

Implementare una piattaforma CRM non è una passeggiata.

Oltre alla scelta della tecnologia, una delle cose più importanti per le aziende è scegliere il giusto partner, che si occupi della realizzazione del progetto e sappia come raggiungere il successo dello stesso.

Scegliere un partner, infatti, non significa solo decidere chi eseguirà l’implementazione del CRM a livello tecnico, ma vuol dire affidarsi ed investire su un team di esperti in grado di comprendere bene come funziona il business del cliente, oltre a fornire supporto, sicurezza e soprattutto con il quale costruire un rapporto di fiducia.

Spesso molte aziende tendono a dare per scontato queste caratteristiche, concentrandosi maggiormente sull’aspetto tecnico.

Ricordiamoci, però,  che la chiave di successo di un progetto CRM è la “User Adoption”. Detto in altri termini: il successo nel CRM si misura nel fatto che gli utenti utilizzino nel modo giusto la tecnologia e che essa porti effettivi vantaggi al lavoro quotidiano delle persone, oltre che all’azienda nel suo insieme

È, quindi, compito del partner accompagnare gli utenti nel percorso di implementazione della piattaforma scelta e di indicare loro il giusto approccio da adottare per il successo del progetto stesso.

Perchè le aziende Venete hanno un motivo in più per scegliere NextCRM?

Ci sono molti aspetti da considerare durante la scelta di un partner, alcuni tra questi riguardano sicuramente l’esperienza, la posizione geografica, la metodologia di lavoro e la composizione del team di lavoro.

NextCRM è un’azienda di Vicenza, area che rappresenta uno dei più importanti centri industriali ed economici italiani e del Veneto, uno dei cuori pulsanti dell’economia italiana.

Abbiamo alle spalle un’esperienza di 15 anni e, diversamente da tante altre aziende, ci occupiamo esclusivamente di CRM e di CX (customer experience), con un team di professionisti certificati e dedicati al 100% allo sviluppo di progetti sulla piattaforma Salesforce.

Con più di 60 progetti CRM di successo, il nostro team, composto da varie figure tra cui il giusto mix tra consulenti senior e junior, è in grado di costruire, realizzare e gestire progetti CRM complessi e innovativi in molteplici industries e a costi competitivi. 

Guarda alcune delle nostre referenze qui.

Molti dei nostri progetti sono stati implementati proprio nel tessuto economico del Veneto. Un tessuto fatto soprattutto di PMI. 

Conosciamo bene la mentalità pragmatica e concreta delle imprese del Nord Est. Crediamo di avere la stessa anima noi stessi, con l’aggiunta di una propensione spinta verso la tecnologia software allo stato dell’arte

Pensiamo che quello che facciamo ogni giorno possa essere molto utile soprattutto per le PMI, in particolare quelle della nostra zona, poichè possiamo essere in grado di affiancare alle grandi capacità imprenditoriali e di competitività che storicamente hanno caratterizzato le aziende Venete, anche la visione del futuro e l’innovazione che un’azienda all’avanguardia come Salesforce può apportare.